Pellegrinaggio A Medjugorje

Inhaltsverzeichnis

image

Mirjana ha detto che la Gospa le ha lasciato un regalo che vedrà la Gospa il giorno del suo compleanno. Secondo il libro Ogledalo Pravde, Soldo ha detto che dal 2 agosto 1987, "ogni secondo giorno del mese sento in me la voce della Madonna, e qualche volta la vedo, e con lei prego per i miscredenti". Dal 2 gennaio 1997 Soldo sapeva a che ora sarebbe venuta la Gospa, dalle 10 alle 11.

Avremo la fortuna di trascorrere una settimana in un posto. Non passeremo ogni notte in una città diversa e poi andremo avanti. La nostra famiglia ospitante ti farà sentire a casa con i loro pasti cucinati in casa e la loro ospitalità, non vorrai lasciarli.

La Madonna ha prima chiesto ai veggenti di recitare un rosario della pace, questo è il Credo degli Apostoli, 7 Pater Nostro, 7 Ave Maria e 7 Gloria. La differenza è che le apparizioni, anche soprannaturali, hanno un aspetto esteriore, verificabile dagli esperti; mentre le visioni, che in effetti sono vissute da molti santi, sono di origine puramente soggettiva. Mentre il Vaticano esita riguardo a Medjugorje, i pellegrini continuano ad affluire verso quello che considerano un luogo veramente sacro. Le apparizioni avvengono in modo molto semplice, spontaneo. Entrano in sagrestia poco prima dell'ultima parte del Rosario, pregando ad alta voce insieme alla folla. Poi, improvvisamente, si inginocchiano contemporaneamente.

Secondo i diari di Vicka, la Madonna è stata consultata più volte sulla situazione dei sacerdoti francescani ai quali è stato ordinato di cedere l'amministrazione delle parrocchie a Mostar. La Madonna avrebbe risposto che la colpa dell'intera situazione era del vescovo e che i sacerdoti francescani avrebbero dovuto continuare la loro missione. Žanić vide in questa prova che i veggenti erano stati manipolati e che le apparizioni erano false. Nel gennaio 1987 la Congregazione per la Dottrina della Fede tolse la questione al vescovo locale e affidò la decisione alla Conferenza Episcopale Nazionale Jugoslava che aprì una nuova inchiesta. Žanić è rimasto sbalordito, quindi ha inoltrato la lettera al Vaticano lo stesso giorno.

La loro resistenza a conformarsi era contro sia l'autorità della chiesa che il diritto canonico. Negli ultimi anni prima della disgregazione della Jugoslavia del 1992, il viaggio dei pellegrini non era più ostacolato dallo stato. La parrocchia cattolica di Sveti Jakov ("San Giacomo") fu eretta nel 1892 dal vescovo di Mostar Paškal Buconjić. Il crocifisso alto dodici metri sul monte chiamato Križevac , che completava la Via Crucis della parrocchia (križni put), fu completato nel 1934.

  • La madre di Jakov morì due anni dopo l'inizio delle apparizioni, lasciando praticamente Jakov orfano.
  • Hanno quattro figli e dividono il loro tempo tra Boston e Medjugorje.
  • La guerra d'indipendenza croata, dichiarata il 25 giugno 1991, ha interrotto i pellegrinaggi a Medjugorje per gli anni 1992, 1993 e parte del 1994.
  • Cinque anni dopo, la Madonna diede a Mirjana la missione di pregare per i non credenti e iniziò ad apparirle il 2 di ogni mese con un messaggio speciale per coloro che ancora non credono.

Molti dicono di sentire la sua presenza mentre pregano nel luogo in cui è apparsa per la prima volta. Nel 2001, la banca è stata indagata per possibili legami con separatisti croato-bosniaci che tentavano di creare un mini-stato indipendente nelle aree croate della Bosnia. Fra Tomislav Pervan e Fra Ivan Ševan erano membri del consiglio di sorveglianza della banca, insieme a tre ex ufficiali del Consiglio di difesa croato. Secondo il Guardian, il 6 aprile 2001 "la polizia mascherata, sostenuta dai soldati della Forza di stabilizzazione guidata dalla Nato (S-For), ha preso il controllo di questa banca" e la gente del posto ha reagito. Sul Guardian si legge che "a Mostar il portavoce della banca, Milan Sutalo, ha definito l'azione 'assolutamente illegale perché questa è una banca privata e non un'istituzione pubblica. Non c'era motivo per cui persone armate venissero in banca'".

Ciò ha portato alla pubblicazione delle sue Apparizioni mariane, la Bibbia e il mondo moderno, e la creazione del sito. È stato anche coinvolto nell'autopubblicazione e nella promozione di Fatima. Più recentemente ha scritto alcuni libri per giovani adulti a tema cattolico, Glaston Chronicles. Alloggeremo all'Ambassador Hotel, che è di proprietà e gestito da una famiglia fantastica!

Se stai cercando un posto tranquillo per la preghiera e la meditazione, è proprio questo. Qui i pellegrini accendono candele votive per i loro cari defunti e per le numerose intenzioni che portano con sé a Medjugorje, deponendo ai piedi della croce le loro fatiche, speranze e preghiere. Nel 1989, l'artista fiorentino Carmelo Puzzolo ha progettato e installato enormi rilievi in ​​bronzo raffiguranti i Misteri gaudiosi e dolorosi del Rosario affinché i pellegrini potessero pregare mentre salivano sul Monte Podbrdo.

La sua missione di preghiera, data dalla Beata Vergine Maria, è pregare per i malati. Vicka dice che le sue apparizioni quotidiane non sono ancora cessate. Il 31 maggio 2018, Papa Francesco ha nominato per la seconda volta l'arcivescovo Hoser come inviato speciale, visitatore apostolico, per Medjugorje con il mandato che dura a lungo a discrezione del Papa. L'arcivescovo Hoser è stato incaricato da Papa Francesco di valutare la qualità della cura pastorale che le persone ricevevano a Medjugorje. Aveva 16 anni quando iniziarono le apparizioni e continua a ricevere apparizioni quotidiane dalla Madonna, che le ha affidato nove dei dieci segreti. La Madonna ha raccontato a Vicka tutta la storia della sua vita in modo molto dettagliato, che Vicka ha registrato nei quaderni e pubblicherà quando la Madonna le darà il permesso di farlo.

Visitatore Per La Prima Volta? Medjugorje: Cosa Devi Sapere

Paul Kengor ha scritto nel suo libro Un Papa e un Presidente che Giovanni Paolo II ha detto: "Se si convertono, pregano, digiunano, si confessano e fanno penitenza, che vadano a Medjugorje". Inoltre, la Commissione ha rilevato che non ci sono state guarigioni miracolose collegate alle apparizioni di Medjugorje. Il santuario mariano di Medjugorje e l'altare esterno e la sala di preghiera. Nel 1975 Papa Paolo VI, Romanis Pontificibus, decretò che i francescani dovessero ritirarsi dalla maggior parte delle parrocchie della diocesi di Mostar-Duvno, conservandone 30 e lasciandone 52 al clero diocesano. Negli anni '80 i francescani detenevano ancora 40 parrocchie sotto la direzione di 80 frati.

Perić ha pubblicato due libri sulla Vergine Maria sostenendo la sua opposizione al fenomeno di Medjugorje. Ha esclamato la sua personale opinione secondo cui non solo non è stata stabilita l'origine soprannaturale delle apparizioni, ma è stato stabilito il non soprannaturale, giudizio più negativo di quello della conferenza episcopale jugoslava del 1991. Tuttavia, Žanić non è riuscito a impedire all'opinione pubblica del mondo cattolico riguardo a Medjugorje, che è già diventato un fenomeno globale. I fautori dell'apparizione hanno rifiutato l'autorità del vescovo e hanno ritenuto che il vescovo avesse trascurato l'intervento divino per motivi personali, quindi la decisione negativa della commissione del 1985 sulle apparizioni è stata ignorata. Il Vaticano non è venuto in aiuto di Žanić, ma è rimasto in silenzio, portando a speculazioni sul sostegno del Papa a Medjugorje. È probabile che Papa Giovanni Paolo II abbia in qualche modo favorito Medjugorje dietro le quinte, dato che Medjugorje era appropriata per la politica estera vaticana durante gli anni '80.

"Ho sempre sentito che Dio mi ha guidato, in quanto sono solo uno strumento. Chi sono io senza di Lui, comunque? Mi affido alla preghiera e al digiuno per aiutarmi a vivere secondo la Sua volontà e per aiutarmi a realizzare il mio ruolo di messaggero”. Medjugorje è una città della Bosnia-Erzegovina dove, dal 1981, sei residenti hanno affermato di essere stati visitati dalle apparizioni della Vergine Maria. Le tue guide ti porteranno a incontrare uno dei veggenti per parlare dei messaggi della Madonna. I veggenti di Medjugorje stanno generando un'efficace crociata spirituale.

Ricordi Il Tuo Momento Di San Paolo?

Secondo Antonio Gaspari, il cardinale Frantisek Tomasek, arcivescovo emerito di Praga, ha sentito Papa Giovanni Paolo II affermare che, se non fosse stato papa, avrebbe voluto essere a Medjugorje per aiutare con i pellegrinaggi. Dopo averla esaminata, il Papa ha assegnato all'arcivescovo polacco Henryk Hoser una "missione speciale della Santa Sede" allo scopo di approfondire la situazione pastorale. Il 7 maggio 2015, Papa Francesco ha annunciato che i risultati sarebbero stati presto pubblicati. L'11 giugno 2015, il portavoce capo del Vaticano ha comunicato che non era prevista alcuna decisione fino all'autunno del 2015.

Amico Di Medjugorje

Slavenka Drakulic, una scrittrice croata, ha scritto che in "Croazia, religione significa nazione e nazione significa religione". Continua, “nel nostro ultimo censimento, oltre il 90% dei croati ha dichiarato di essere cattolico. Non necessariamente perché sono credenti, ma come un modo per dire: "Non siamo serbi". Fa parte dell'identità della Croazia come paese cattolico”. Il professor Chris Merrill ha osservato: "Indipendentemente dal fatto che le apparizioni siano realmente avvenute o meno, sono diventate parte della costruzione di un'identità nazionale". Il 25 giugno 2020, Reuters ha riferito che le restrizioni ai viaggi avevano causato una marcata diminuzione dei pellegrinaggi, da oltre 100.000 all'anno, insieme a una perdita di entrate per le imprese locali.

Allo stesso tempo, è risaputo che è solidale con il sito mariano di Medjugorje. Il sostegno del Papa a Medjugorje era tacito e serviva alle ragioni di politica estera del VIAGGIO A LOURDES Vaticano durante gli anni '80. Per quanto riguarda i frutti pastorali di Medjugorje, la commissione ha votato in due fasi.

image

Queste semplici parole mi hanno trasmesso un significato profondo. Il paradosso per cui la Madonna può esigere un rispetto così profondo semplicemente per la sua presenza regale, ma trasmettere un amore così profondo e personale allo stesso tempo, è un mistero da vedere. David ed io siamo andati a Medjugorje nell'ottobre 2022 e siamo stati nella pensione di Marija Pavlović Lunetti.

Ma pochi giorni dopo, uscendo dalla messa, mi ha detto che sentiva nel cuore un brontolio per tornare a Medjugorje. Immediatamente il Signore mi ha detto che dovevamo andare a Medjugorje, stare con Marija ed essere lì per il 25 marzo. "Cari figli! Senza preghiera non c'è pace. Perciò vi dico, cari figli, pregate ai piedi della croce per la pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata".